Pagare l'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente (ARPA)

Il Decreto del Presidente della Repubblica 07/09/2010, n. 160 prevede che tutte le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività produttive siano presentate in modalità telematica al SUAP, che provvede all'inoltro telematico della documentazione  alle altre amministrazioni che intervengono nel procedimento.

Gli importi dovuti all'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente (ARPA) sono determinati dalle Amministrazioni regionali e il versamento viene richiesto con fatturazione emessa direttamente al soggetto interessato. Nella fatturazione sono indicate le modalità di pagamento e gli estremi, deducibili anche dal tariffario delle prestazioni pubblicato sul sito dell'ARPA territorialmente competente.

In Comune di Castione della Presolana …

Il diritti dovuti per le prestazioni erogate dall'ARPA

  • per le istanze relative all'installazione o alla modifica di impianti radioelettrici  dovranno essere versati allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) secondo quanto previsto dall'articolo 1, comma 1 del Decreto ministeriale (Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio) del 14/10/2016​​​​​
  • per tutte le altre istanze dovranno essere versati direttamente all'ARPA nelle modalità riportate nella comunicazione del parere emesso.

Nel parere emesso da ARPA è indicato l'importo, deducibile anche dal tariffario delle prestazioni pubblicato sul sito di ARPA per la Regione Lombardia.

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Innovazione e smart city

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 21/12/2023 15:24.39